Siamo Anna e Cristina, due educatrici (oltre che mamma e figlia!) che hanno come preciso obiettivo quello di offrire ai bambini attenzione, cura, ascolto e stimoli adeguati alla loro età e alle loro caratteristiche.
L’Asilo Nido Bricioline nasce dal desiderio di creare un ambiente sereno ed accogliente per i bambini venendo incontro sia alle loro esigenze sia a quelle dei genitori. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare il nostro sogno: aprire un asilo nido.
Perché un Asilo Nido
La passione e l’amore per i bambini, innanzitutto. Questi elementi hanno fatto sì che ogni dettaglio dell’ambiente fosse curato nei minimi particolari, ridisegnando e creando uno spazio a forma di bimbo.
In molti ci chiedono: perché questo lavoro?
La risposta è piuttosto semplice: stare insieme ai bambini ed aiutarli nel loro cammino di crescita è una delle esperienze più belle che si possano fare nella vita. Questa esperienza ci arricchisce e ci fa crescere ulteriormente insieme a loro!
Un po’ di storia
“Bricioline” non è un nome scelto a caso. Siamo prima di tutto mamma e figlia e abbiamo deciso di portare il nostro amore anche all’interno del Nido proprio perché per noi questo deve essere un ambiente sicuro e affabile, quasi unprolungamento della famiglia stessa. Inoltre, la passione per l’insegnamento accompagna la nostra famiglia da più generazioni.
In particolare, c’era un soprannome, “Briciolina”, spesso usato dalla cara nonna Lina per rivolgersi a ciascuna di noi. Anche lei era un’insegnante, ed è da lì che nasce l’idea di continuare questa tradizione chiamando “Bricioline” il nostro piccolo grande sogno.
Ecco il “motore” del nostro Nido: l’insieme di due “Bricioline” che continuano con amore e determinazione quello che ci è stato tramandato negli anni, ovvero il desiderio di educare ed accompagnare i bambini proprio all’inizio del lungo cammino della Vita.